Regione Veneto
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

Abbattimento alberi, deramificazione e taglio macchia in prossimità di linee elettriche

logo e-distribuzione

Entro aprile 2024 Enel eseguirà lavori di manutenzione sulle linee che interessano il territorio. Tali attività consisteranno nel tagliare le piante e/o i rami presenti nella fascia di rispetto degli elettrodotti aerei in media tensione.

Data di Pubblicazione

08 febbraio 2024

Tipologia

Avviso

Di seguito il comunicato di E-Distribuzione:

"Facciamo presente che le suddette operazioni di taglio si rendono indispensabili per evitare danni a persone e cose, e garantire la continuità del servizio elettrico, in ottemperanza con quanto prescritto dalle Norme Tecniche approvate con Decreto del Ministero dei Lavori Pubblici del 21/03/1988 (paragrafo 2.1.06) “Approvazione delle norme tecniche per la progettazione, l’esecuzione e l’esercizio delle linee elettriche aeree esterne” (in S.O. alla G.U. n° 79 del 05/04/1988) e ss.mm.ii., e comunque delle piante che a nostro esclusivo giudizio possono causare l’interruzione del servizio elettrico.
Segnaliamo che l’attività sarà svolta da impresa da noi incaricata, il cui personale è dotato di cartellino identificativo.
Si prega pertanto di voler rendere nota tale attività ai proprietari dei fondi mediante pubblico avviso e anche attraverso i canali digitali, affinché gli interessati possano procedere all'eventuale raccolta delle piante e delle ramaglie tagliate che verranno accatastate in loco e non asportate.

Rendiamo noto inoltre che la scrivente, previo accordo e invio dell’apposito modulo (scaricabile all’indirizzo: https://www.edistribuzione.it/content/dam/edistribuzione/documenti/servizi/richiesta_disalimentazione/Modello_richiesta_disalimentazione_impianto_MT.pdf) si rende disponibile alla disalimentazione delle nostre linee per permettere, a chi volesse procedere in autonomia, al taglio delle piante in sicurezza.
Per eventuali chiarimenti potrete contattare e-distribuzione spa Unità territoriale di Treviso nella persona di E.Benedetti tel 0422662416 mail: enrico.benedetti@e-distribuzione.com."

Ultima modifica: giovedì, 08 febbraio 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri